Da più di 20 anni accompagniamo appassionati da tutto il mondo sull’Etna

Etna Touring Etna Touring è un’agenzia di Servizi Turistici che opera a Nicolosi, piccolo centro prevalentemente turistico che dista pochi chilometri dall’Etna e da Catania, proponendo un servizio di escursioni e trekking sull’Etna, prevalentemente sui versanti sud e nord del vulcano, oltre che un servizio di locazione di case e appartamenti per vacanza, chalet, prenotazione di hotel/bed & breakfast, escursioni in mountain bike.

View Our Guided Tour

Sights, Places, Sceneries & more

L’obiettivo che si prefigge Etna Touring, è quello di fornire servizi volti alla valorizzazione turistica dei luoghi, partendo dal presupposto fondamentale che si è in possesso di un patrimonio culturale, storico ed ambientale di particolare importanza, di cui l’Etna rappresenta l’elemento portante che ha permesso di sviluppare le enormi potenzialità del territorio in questione.

Etna Touring opera nel settore di riferimento da diversi anni ed è costituita da gente del luogo e da guide alpine/vulcanologiche, animate da un grande spirito e amore per questa terra meravigliosa e ricca di risorse, oltre che per questo vulcano che non ha eguali al mondo.

Il Team

Pietro La Rosa

Volcanological guide

Pietro La Rosa, volcanological guide, member of the Regional College of Mountain and Volcanological Guides of the Region of Sicily, was born and lives in Nicolosi, a village on the slopes of Mount Etna. He deeply loves Etna and his work, which he carries out with professionalism and competence. Passionate about mountaineering expeditions, member of the association Etna in the World, in 2009 and 2014 he made climbs to these volcanoes considered the highest in the world, in Chile (Ojos del Salado volcano) and Ecuador (Cotopaxi and Chimborazo volcanoes).

Claudia Mazzaglia

Coordinator

Claudia Mazzaglia, was born and lives in Nicolosi, a village at an altitude of 700 meters, called the gateway to Etna because of its proximity to the volcano. Daughter of Alfio Mazzaglia, one of the volcano’s most historic and renowned guides, she has been visiting and climbing Etna with her father since she was a child and has been deeply touched by its charm. She coordinates and organizes all office activities.